lunedì 1 agosto 2016

La lavanda del mio giardino

Il mio bimby è' un ottimo aiuto non solo per cucinare, ma anche per aiutarmi nella pulizia delle piante aromatiche.
Un mese fa ho raccolto nel mio giardino la lavanda. Una pianta che a me piace molto!!!! Ho fatto dei mazzetti e l'ho messi ad essiccare in un posto buio per circa un mese. 
Poi è arrivata l'operazione più "scocciante", pulire tutti i rametti per mettere la lavanda nei barattoli ed utilizzarla x la preparazione di biscotti,  infusi o per metterla nei sacchetti per profumare la biancheria. Ma questo problema con il mio assistente è' risolto!! Basta mettere i rametti nel boccale, come nella foto, chiudere il boccale e azionare 10 sec vel 6 antiorario ed il risultato ........
..... Eccolo qui ..... la lavanda è' completamente pulita, ho versato il contenuto del boccale in uno scolapasta, ho setacciato la lavanda per separarla dai  rametti ed il gioco era fatto. La cosa più bella è' che   non ho sporcato praticamente nulla, la cucina era in perfetto ordine. Ho solo lavato sotto al rubinetto il mio bimby. Ovviamente questo discorso si può fare anche con la salvia, il rosmarino e tutte le erbe aromatiche. 

Nessun commento:

Posta un commento